Ormeggio di charme

ALLA SCOPERTA DELLA MARINA DI PORTO RAFAEL

DI DENISE VITALI

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

 

La piccola, deliziosa Marina di Porto Rafael gode di una posizione privilegiata al riparo dell’alto promontorio di Punta Sardegna. Sugli altri lati è protetta da La Maddalena, Santo Stefano, e da Capo d’Orso.

80 barche, di cui molte possono raggiungere i 40 metri di lunghezza e pescare fino a 5mt, trovano qui un ormeggio sicuro, persino elegante, proprio nel cuore dell’arcipelago, il più riparato dal maestrale e il più vicino alle isole che si possa desiderare.

 

 

 

 

Assistenza all’ormeggio, acqua, luce, robuste boe e una piccola clubhouse gestita da sempre dalla famiglia Pincioni, che ha la qualità di far sentire ciascuno a casa: il piccolo bar della clubhouse è ben fornito e rappresenta uno dei luoghi più pittoreschi, del nord Sardegna, dove prendere un aperitivo.

Trovarsi così in mezzo all’arcipelago è un vantaggio anche per chi viene qui a noleggiare un gommone, e molti si rivolgono ai due fratelli Gianni e Ottavio che organizzano battute di pesca tradizionale nei punti più pescosi dell’arcipelago. La Marina è anche sede dello Yacht Club Punta Sardegna, che organizza ogni anno il Trofeo Formenton, una delle regate più amate della costa.

 

41.11.76 N – 09.21.80 E VHF 16/9
Punta Stroppello
Porto Rafael 07020 – Palau
+39 0789 700302
marinadiportorafael.net