SLIDE

AFRIKA, LA COLLEZIONE IRONICA TUTTA IN BIOPLASTICA

DI MARY JANE OLLEY

“L’ironia è una cosa seria”, e nessuno come il designer Marcantonio ne ha fatto la sua cifra stilistica. Ne è un esempio la collezione Afrika per Slide, in cui il designer trasforma coccodrilli e maschere etniche in divertenti sedute o oggetti d’arredo polifunzionali.

 

Kroko diventa così una poltrona lounge (disponibile anche nella versione a due posti Big Kroko), che con le sue linee rotonde strizza l’occhio alla scultura, con richiami alla natura e all’arte contemporanea. Threebù invece assembla tre facce ancestrali stilizzate che rivivono grazie allo spirito pop di Slide e diventano tavolino, sgabello, portabottiglie, vaso e, se composte verticalmente, realizzano una lampada. Kroko e Threebù sono realizzati con una bioplastica derivante dalla raffinazione della canna da zucchero, che richiama i colori della Terra e che viene utilizza per la prima volta nel mondo del design.

 

Kroko & Threebu – bioplastic

 

Abbinamento azzeccato, per colori e materiali, la collezione Mara Masai, disegnata da Lorenza Bozzoli sempre per Slide: poltrone, sofà, pouf e tavolini realizzati in materiali innovativi e sostenibili: la scocca di Mara Masai è realizzata in bioplastica derivante dalla raffinazione della canna da zucchero, i top dei tavolini, invece, in polistirolo riciclato e aghi di pino. Nuovi e colorati i tessuti impermeabili con cui sono rivestiti i cuscini.

 

Big Kroko_malva green @ Slide