Fioriture negli occhi, una musica in testa, cento spiagge da scoprire e il momento giusto per farlo. prepararsi a un’estate in posti nuovi, da scoprire adesso, in primavera.
Anticipo d’estate: un momento d’oro per individuare nuove spiagge e percorrere sentieri incantati tra le spettacolari fioriture sarde. L’alta stagione rende pigri: chi ha voglia di gettarsi nel caldo, nelle strade affollate, nei parcheggi gremiti a trovare nuovi luoghi dell’anima, nuove spiagge, nuovi ristorantini e passeggiate in piena estate? Se c’è un momento giusto per farlo, invece, è LA VERA PRIMAVERA.
Trovare nuove spiagge è un investimento molto ben ripagato da:
La gloria: arricchire il patrimonio di conoscenze dei propri amici e follower con nuovi posti da frequentare in luglio e agosto gioverà alla nostra reputazione, darà lustro al nostro casato e saremo portati in gloria su un’onda crescente di like e cuoricini.
La Tintarella: il sole di primavera sorprende – si può prenderlo in costume o short e iniziare a darsi un tono (di abbronzatura). Se fa caldo, l’acqua del mare offre pronto refrigerio (è gelata, invero, da merluzzi).
È presto per fare il bagno, ma il momento giusto, con le belle giornate e le strade libere, per fare Beach Scouting su tutta la Costa da Budoni a Olbia, da Olbia a Golfo Aranci, da Porto Rotondo alla Costa Smeralda, da Palau a Santa Teresa. È così facile che ci si può spingere fino a scoprire le mitiche spiagge aperte sul tramonto, oltre le Colonne d’Ercole di Capo Testa, come Rena Majore, Lu Littarroni, Vignola Mare.
Il premio è tornare abbronzati e felici, rifocillati di musica e buon cibo, orgogliosi di aver scoperto nuovi posti preferiti e averli vissuti in un momento d’oro: la magnifica primavera sarda.
Per scegliere e trovare col navigatore tutte le spiagge della costa, consigliamo di installare gratuitamente sullo smartphone l’irrinunciabile CoastApp.
La Spiaggia del Principe, un’icona della Costa Smeralda. Foto@Marcello Chiodino
Spiaggia Tre Monti, bella (e) nascosta.