La piccola, deliziosa Marina di Porto Rafael gode di una posizione privilegiata al riparo dell’alto promontorio di Punta Sardegna. Sugli altri lati è protetta da La Maddalena, Santo Stefano, e da Capo d’Orso.
80 barche, di cui molte possono raggiungere i 40 metri di lunghezza e pescare fino a 5mt, trovano qui un ormeggio sicuro, persino elegante, proprio nel cuore dell’arcipelago, il più riparato dal maestrale e il più vicino alle isole che si possa desiderare.
Assistenza all’ormeggio, acqua, luce, robuste boe e una piccola clubhouse gestita da sempre dalla famiglia Pincioni, che ha la qualità di far sentire ciascuno a casa: il piccolo bar della clubhouse è ben fornito e rappresenta uno dei luoghi più pittoreschi, del nord Sardegna, dove prendere un aperitivo.
Trovarsi così in mezzo all’arcipelago è un vantaggio anche per chi viene qui a noleggiare un gommone, e molti si rivolgono ai due fratelli Gianni e Ottavio che organizzano battute di pesca tradizionale nei punti più pescosi dell’arcipelago. La Marina è anche sede dello Yacht Club Punta Sardegna, che organizza ogni anno il Trofeo Formenton, una delle regate più amate della costa.
41.11.76 N – 09.21.80 E VHF 16/9
Punta Stroppello
Porto Rafael 07020 – Palau
+39 0789 700302
marinadiportorafael.net