INNOVAZIONE

Eleganza elettrica

A PORTO CERVO IL PRIMO SHOWROOM DELLA NAUTICA SOSTENIBILE

Porto Cervo accoglie il primo showroom nautico con focus completamente elettrico, con l’idea ispirare il cambiamento e promuovere la nautica da diporto senza inquinamento. Una nautica performante, votata alla velocità, all’eleganza e alla sostenibilità. In mostra, due dei migliori rappresentanti della nouvelle vague elettrica: il SAY 29E di Carbon Yachts e l’Electric Elegance 38.

Il SAY29E
Leggerissimo e robusto, il nuovo nato del cantiere tedesco Carbon Yachts specializzato in scafi di carbonio, il SAY29E vanta la maggiore efficienza nei consumi del suo segmento, afferma Maik Heiligensetzer, responsabile vendite e marketing; “Oltre alle basse emissioni, risultato diretto del peso ultraleggero del SAY 29 E, siamo molto orgogliosi del sistema di propulsione elettrica, eccezionalmente efficiente. Con i suoi 48nodi di velocità massima, il SAY 29E detiene il record mondiale di velocità per yacht elettrici sotto i dieci metri”.
Il SAY 29 E ha un prezzo base di 396.460 euro.

ELECTRIC ELEGANCE 38
L’EE38 è stato creato pensando alla sostenibilità: il sistema di propulsione elettrica altamente efficiente e i rivestimenti sintetici di ponti e cuscinerie, rivelano la vocazione del progettista Jean-Jacques Coste (designer de super-trimarano Galaxy of Happiness) a contenere l’impatto ambientale del veloce day cruiser elettrico. Le tre parole chiave del marchio – Performance Elegance Silence – riassumono il carattere del 38 piedi, che vanta la maggiore autonomia nel suo settore. L’EE38, di cui uscirà a breve anche una versione 28’, è acquistabile esclusivamente attraverso lo showroom di Porto Cervo a partire dall’estate 2021, con consegna nella primavera/estate 2022, con un prezzo base di 975.000 euro.

Scopri di più