INTERIOR DESIGN

Aran

LA CUCINA POP IDEATA DALLO CHEF DAVIDE OLDANI

Il nome è singolare, così come lo è la nuova cucina ideata dallo chef stellato Davide Oldani per Aran Cucine in collaborazione con il designer Attila Veress. Si chiama CucinanD’O e unisce la parola cucina e D’O, il noto ristorante di Oldani a Cornaredo, in provincia di Milano.

 

Sistema d’arredo d’spirazione professionale e progetto sostenibile nello stile, nel concept e nei materiali, CucinanD’O rispecchia appieno quell’idea di cucina pop che caratterizza la filosofia dello chef. Il mantra è Eliminare gli eccessi, declinato sia nel design essenziale dell’isola sia nell’organizzazione del sistema armadio chiuso da ante a scomparsa e diviso in piani estraibili, cassetti ed elettrodomestici ad incasso per avere a portata di mano materie prime e strumenti per la preparazione dei piatti. Lo stile essenziale dell’isola sottolinea l’attenzione al consumo responsabile e intelligente di Oldani, promotore di una cucina anti-spreco secondo la quale, per evitare gli eccessi, è anzitutto necessario non produrne. Il piano da lavoro in acciaio inox trova la sua naturale prosecuzione nello snack rotondo in legno di olmo posizionato a livello.

 


La sostenibilità del progetto CucinanD’O è riconfermata dalla partnership di Aran Cucine con Milesi, produttore di vernici per legno realizzate con processi sostenibili.