INTERIOR DESIGN

Antonio Lupi

Come un’onda: il nuovo lavabo freestanding

Wave è il nuovo lavabo in marmo freestanding progettato dallo studio di architettura Fuksas per Antoniolupi, e sintetizza la solidità della materia con l’estrema leggerezza delle forme.
Doriana e Massimiliano Fuksas spiegano così il progetto: “Il marmo si assottiglia, diventa una lama, si curva, si piega, diventa leggero come un foglio, senza modificare la sua natura”.

 

Il lavabo quindi appare plastico, scultoreo, elegante e sinuoso come un tessuto prezioso, ma è capace di richiudersi esprimendo la propria energia come un’onda avvolgente che si infrange sugli scogli. La forza dell’acqua viene infatti evocata dai due lembi che, non sovrapponendosi perfettamente, generano un pratico sistema d’appoggio per salviette e asciugamani.

La sapienza artigianale nella lavorazione del marmo e il perfetto utilizzo della tecnologia più avanzata danno origine a una superficie levigata, mentre le sfumature naturali della materia rendono ogni lavabo prezioso e unico, per arredare ogni spazio con stile ed esclusività.