Una caratteristica “caraibica” dell’arcipelago è la presenza di bar e ristoranti con un proprio accesso dal mare che permettono di interrompere la routine di bordo con un pasto o un aperitivo più mondano. Chi sono?
La Casitta – romantico ristorante sull’isola di Santa Maria ricavato in un ex edificio della marina militare. Superba cantina di vini e sigari pregiati.
Solaz – in piazzetta a Porto Rafael, un aperitivo elegante e una cucina con diversi spunti originali ma nel tipico understatement del borgo.
Phi Beach – ristorante sospeso sull’acqua, bar e privé in uno dei locali notturni più famosi d’Europa. La festa è qui.
Lunaria Beach – elegante, discreto, nascosto. Cucina gourmet nel mezzo del golfo di Arzachena, sulla costa opposta a Cannigione, davanti al tramonto.
Il Paguro – il porticciolo di Cala Capra, sotto capo d’Orso, offre ormeggio gratuito agli ospiti del Paguro, da cui lo separano solo pochi gradini. Un’ottima scelta!
7Pines – dal pontile si va in due direzioni: al ristorante Capogiro, o al Cone Club. Il nuovo 5 stelle della costa promette e mantiene in entrambi i casi.
Nikki Beach – il format internazionale di ristorazione e divertimento è anche a Cala Petra Ruja, la più selvaggia della Costa Smeralda.
Marinella – è il ristorante pieds dans l’eau del 5 stelle Abi d’Oru. Semplice ed estivo a pranzo, sofisticato ed elegante all’aperitivo e a cena.